Header Ads

Vedo la gente corrotta


Siamo a poche settimane dal voto. Mi voto e mi rivoto e le facce che mi guardano sono di nuovo là: per strada, nei vicoli, sopra i camion, sugli autobus, nei camper. "Impiccicate" alla meno peggio sopra i manifesti pubblicitari che girano e non c'hai tempo di leggere. Facce da cu... riosare attentamente. Che  se ci fosse Lombroso si dovrebbe scantare un'anticchia pensando che molte di loro hanno ricoperto già la carica di deputato regionale o hanno ruoli significativi nella società. Non tutte attenzione... ci sono anche facce da boffe o da baci. E quelle da carezza in un pugno. Come la rosa nel pugno e il dito nel... Lasciamo tuttavia perdere la fisiognomica e passiamo alla scenata comica.
Vogliamo parlare delle liste "pulite"?
Tutti i candidati (pensa che termine... candidati e il candore, eheheh) alla presidenza dicono: liste pulite. Fuori i condannAti e gli indagAti, gli sgarrupAti e gli sdolcinati. E anche gli sfigati. Insomma andAti via! Le liste quest'anno saranno bianche che più bianche non si può. Come le schede insomma, bianche o nulle.
Nonostante cià a me l'annuncio delle liste pulite, roboante e altisonante, mi rassicura quanto l'efficacia delle quote rosa.

Nessun commento